Segna la pagina con una graffetta decorata




Ciao creativamica, giorni fa ho riordinato i vari appunti che sono solita scrivere al volo su pezzi di carta che trovo un po' qua e un po' la e che allego poi con le graffette nell'agenda, così da eliminarli appena evasi. Amo l'ordine e le cose funzionali, ma ahimè, questo valido concetto per quanto riguardava la mia agenda non poteva essere applicato, era il regno del caos. Ogni volta sempre la stessa storia ... cerchi una cosa e non la trovi mai subito!! Nel mio caso, cercavo un foglio in cui avevo appuntato un elenco di alcuni schemi e non lo trovavo. Ho dovuto passare in rassegna quasi tutte le varie note che avevo scritto, alla disperata ricerca di quello utile!! 
Così pur di non ripetere ogni volta la stessa scena mi sono soffermata a riflettere, seriamente, sull'utilità che hanno le graffette colorate!! Non ne avevo in quel momento e ne avevo intenzione di uscire per acquistarle, così ho cercato su Pinterest idee carine e originali per decorare quelle che avevo.

L' idea iniziale (che poi ho realizzato) era quella di creare dei piccoli pennacchi colorati. Ad ogni colore avrei associato una categoria, in questo modo avrei potuto distinguere i vari contenuti trascritti sui  foglietti ad agenda chiusa!


Poi si sa, una volta che sei su Pinterest sai quando entri ma non sai quando esci!! Tra l'altro quando ne esci, (ribadisco, sempre se ne esci!!) hai salvato minimo tremilacinquecento pin e condiviso almeno la metà di quelli salvati. Un consiglio, Pinterest utilizzalo a piccole dosi, può provocare dipendenza!!!



Questa volta mi sono limitata e ho deciso di condividere con te le idee che reputo davvero carine e semplici da riprodurre, non le trovi utili e graziose anche tu? 



Ottima idea utilizzarle anche come segna libro








Spero di esserti stata utile in qualche modo e non dimenticare di venirvi a trovare su www.diycreativestuff.it dove trovi la gallery con tutti i prodotti disponibili e i servizi attivi. Sul sito puoi anche iscriverti gratuitamente alla newsletter e potrai ricevere promo in anteprima, contenuti free, buoni sconto e tanto altro! 

Se hai voglia di seguire i miei aggiornamenti quotidiani, i backstage e i work in progress mi trovi su Facebook e Instagram  

Se vuoi scoprire le mie passioni e tutto ciò che mi ispira puoi seguire le mie ispiration board su Pinterest 

Mi trovi anche su YOU tube, canale che ho destinato alla pubblicazione di video tutorial e workshop dedicati all'handmade.

Al prossimo post e come sempre, ti Auguro Buona Vita cara #creativamica


Il tutorial della settimana

Articoli del blog

Workshop gratuiti


Tanti spunti creativi li trovi sul nostro profilo Pinterest


Segui il backstage su Instagram


Gli aggiornamenti quotidiani li trovi sulla nostra pagina Facebook