slogan

quando le mani trasformano i pensieri in qualcosa di reale

aspettando Natale .. parte seconda!

 

.. continuano le decorazioni in casa ! Ho preparato qualche decorazione simpatica e allegra per distrarmi un pò da questo periodo un pò triste.
Con la carta ho realizzato i pendenti che ho sistemato su un mini albero a cui ho decorato il vaso bianco col washi tape color oro. Ho realizzato l'albero e le mini bandierine. Le stelline sono di pasta di sale e ferme tutte insieme da un elastico. Riuscirà Lucy a sorridere un pò ? !!




Poi ho preparato qualcosina da inserire nello shop ... (ora è on line !!) .... 
battezziamo una new entry: DIY shop stuff !!! 




Ghirlanda decorativa da appendere

puoi acquistarla qui !

 Ghirlanda di bandierine e pendenti 3D                                          

 


Pendenti di carta 3D


 


Aspettando Natale parte seconda !



Non voglio eliminare gli attuali complementi arredo che ci sono in giro per casa per sostituirli con quelli natalizi, ma voglio che vivano in simbiosi e si dividano per bene gli spazi !! Adesso sto allestendo la parete del salotto dove andrà posizionato l'albero di Natale. Ho già in mente come dovrebbe venire tutto il contesto e ho iniziato a decorare queste maschere tribali appese alla parete, con delle bandierine. Le ho realizzate personalmente (le texture le acquisti qui) graficamente e materialmente. Sono diverse tra loro così danno quel tocco in più che anima un pò la parete.


Naturalmente vi aggiornerò con i prossimi addobbi, intanto voi continuate a sbirciare su Facebook e gli altri social !!! Ciaoooo


P.S.
Dimenticavo di dirvi che 
1... mi sto anche cimentando con il montaggio di un tutorial video, (si ho deciso di darmi ache al vlog !!!!)
2... domani inauguro lo shop on line! dimmi che ci sarai !!!!

Calendario dell'avvento !!


Realizzare il calendario dell'avvento è un altro progetto a cui sto lavorando per Natale. Ho pensato di farlo con tanti contenitori diversi. Ho realizzato scatoline con del cartoncino bianco, sacchetti riciclando della carta da regalo e altri sacchetti di carta decorati con il cartoncino e colla !!!





Completo qualche altro contenitore e posso dedicarmi finalmente alla base dove appendere tutte e 24 i contenitori e riempirli di dolciumi !!


Bigliettini di Natale

Ho acquistato i washi tape e fremevo dalla voglia di realizzare qualcosina, così ho creato dei bigliettini di auguri natalizi (presto saranno disponibili sullo shop on line) ...

In pratica ho attaccato i nastri su del cartoncino, ho ritagliato un triangolo, per fare un alberello stilizzato, ottenendo così un decoro tutto personalizzato. Con il cartoncino delle renne (rigirato all'interno) ho realizzato la busta con gli auguri natalizi compresi; infine ho chiuso con uno spago grezzo e l'alberello stilizzato !


L'altro è stato più elaborato !!!


Ho realizzato sempre con i nastrini e del cartoncino delle strisce decorate, le ho ritagliate in tanti triangoli di misure diverse e li ho assemblati tra loro creando così un albero  che poi ho attaccato sul biglietto che all'interno porta una frase di auguri natalizi! L'altro, invece, ho creato prima la texture a quadretti, ho fatto il ricamo e poi ho decorato con i washi tape e una piccola sagoma di renna !!!


Presto saranno disponibili sullo shop on line !!

Aspettando Natale,parte prima ... qualche work in progress natalizio .. in laboratorio


Mancano due settimane all'arrivo di Dicembre ed io sono alle prese con le decorazioni natalizie hand made. Adoro pasticciare con le forbici e con la colla ... 



Ho preparato qualche pendente con le perline per decorare l' albero, sto aspettando che asciughino le palline che ho riprovato a realizzare con: palloncini, spago e colla vinilica.


Nel frattempo, sto architettando il calendario dell'avvento, giocando con il colore beige e i suoi derivati, senza escludere il bianco, che in questo caso crea un effetto ovattato... quando vedrete il risultato capirete !!!!


Ultima, ma non ultima fase di ingegno creativo, il paesaggio di carta... Sto realizzando le casette, tra un lavoro ed un altro, ritagliando i personaggi e creando una base dove deporre il tutto con le lucine !!! Se desideri ricevere gratuitamente il file per realizzare il carta modello della casetta, basta solo che mi mandi un messaggio !!!

Paesaggio natalizio di carta


Per Natale ho intenzione di creare un paesaggio natalizio con la carta, dove inserire le luminarie. E' semplicissimo da realizzare. Bisogna fare in primis un carta modello della forma della casetta (io ne ho preparati diversi), utilizzare questo carta modello su un cartoncino abbastanza resistente e ritagliare con il taglierino. Poi piegate i lembi esterni e aiutandovi con il bioadesivo o la colla Pritt assemblate le due facciate e il tetto.
Preparate una base dove attaccare tutte le casette, inserendo anche le luminarie, coprite con dell'ovatta e il gioco è fatto! Quando il mio sarà completo non dimenticherò di pubblicarlo !!! 

work in progress: texture natalizie

su richiesta vengono realizzate texture natalizie che possono essere utilizzate per i packing natalizi 

coming soon .. Partecipazioni nozze hand made


Presto sarà disponibile un'intera collezione di partecipazioni nozze esclusivamente realizzate a mano, sia come grafica che come assemblaggio, quindi vi consiglio di rimanere connessi e cliccare "Mi piace alla pagina" li gli aggiornamenti sono quotidiani !!!! 

Kit accessori party total pink



I Kit possono essere personalizzati, come tema, colori e contenuti. Essi comprendono :

  • Invito
  • Bandierine da parete
  • Cake topper sia per la torta che per i muffin
  • Bandierine per gli stuzzichini
  • Cannucce
  • Conetti di carta per patatine e pop corn
  • Contenitori ricordino 
questo che vedete è solo un piccolo esempio di quello che si può fare !!! Per qualsiasi info puoi contattarmi direttamente inviando un messaggio nella casella in alto a sinistra o sulla mia pagina fb.