Ispirazioni autunnali e prime prove di ricamo




Tutto ciò che si può realizzare con le mani deve passare per le mie !!! Sono sempre in continua evoluzione e alla ricerca del nuovo, esplorando il mondo dell'hand made in tutte le sue sfaccettature !! Mi piace mettermi alla prova, ma soprattutto imparare .. e questa volta ho provato a ricamare !! Sempre ispirandomi all' autunno e a ciò che avevo creato precedentemente con il crochet, l' ho riproposto ricamando!


Ho tante idee che mi frullano in testa, e per metterle in pratica ho bisogno di esercitarmi ancora e ancora, fino a quando non perfeziono la tecnica giusta ... ho belle cose in mente !!

Welcome autumn !!


WELCOME AUTUMN

Eccola ...  la mia stagione preferita, malinconica ma al tempo stessa rassicurante e rigenerante. Adoro i suoi colori, e le sfumature annesse... Adoro le foglie che cadono a pioggia dagli alberi e invadono i viali dei quartieri e i prati dei parchi. Adoro le prime tisane calde e le rannicchiate sul divano. Adoro il primo freddo ma non il primo raffreddore. Adoro l'idea che mi da questa stagione, spogliarsi del vecchio, del marcio per poi rinascere a primavera. Semplicemente l'Adoro !!!

Il contatto con la natura in autunno, nel mio caso si fa più forte, si intensifica. Le passeggiate nei boschi, diventano l' occasione giusta per scovare bottini con cui poter lavorare e da cui prendere ispirazione! Ceppi, sassi, foglie... tutto diventa utile e riutilizzabile !!! E proprio da una di queste passeggiate che abbiamo scovato delle castagne e ne abbiamo raccolta qualcuna caduta a terra! Nel mentre le raccoglievo, pensavo al crochet ... 



dalle castagne .. poi l'idea si è spostata ai funghetti e alle ghiande !