slogan

quando le mani trasformano i pensieri in qualcosa di reale

Nel #diylabstuff preparativi natalizi in corso!


Oggi faccio un attimo il punto della situazione in vostra dolce compagnia !! Causa influenza sono rimasta indietro con la mia tabella di marcia, in quanto a diy e tutorial da postarvi, e anche con altri progetti a cui mi sto dedicando ! 

Qualche settimana fa mi sono anticipata con il moodboard natalizio (almeno!) e ho tirato fuori delle belle combinazioni tra cartoncini e stoffe, di vari colori, ma reputo insostituibile il rosso come colore must da cui trarre ispirazione creativa per un Natale ad hoc !!


Il rosso, colore simbolico per tradizione del Natale, proprio in questa occasione sfoggia il suo lato più elegante e soave racchiuso nelle sue molteplici sfumature. basta guardare questi magnifici scampoli per rendersi conto di quanto detto !


Ma il Natale si può vestire anche di altri colori, per renderlo originale, particolare ed estroso, fuori dal comune (!!), come questi abbinamenti :



Preparati,dunque, tutti i vari abbinamenti del caso, sono passata alla fase pratica nel laboratorio. 

Parto con il farvi vedere le mie renne in feltro, realizzate a mano e ideali per decorare l'albero. Sono già disponibili e cliccando qui, andrete direttamente al link dello shop per l'acquisto. 


Un altro lavoro in pronta consegna sono questi simpatici biglietti auguri con un pupazzo di neve impresso col timbro e poi decorato con due tipi di washi tape, delicati e rigorosamente delle tonalità del rosso. Sono comprensivi di busta. Cliccando qui andrete direttamente allo shop!



Un pupazzo di neve stilizzato



Carissime #creativamiche, eccomi, con un leggero ritardo sulla tabella di marcia, a postarvi la prima ricetta creativa per questo Natale. Per realizzare questi pupazzi di neve stilizzati vi occorrono poche cose e un po' di pazienza!

Ingredienti:
Palline di legno forate di due misure diverse
Spago di cotone
Pezzi lunghi di scampoli
Ago
Forbici e



Procedimento:

 

Infilate con l'ago il filo di cotone, lungo circa 30cm, prima nella pallina piccola poi nella pallina grande, come nella prima foto. Delicatamente sfilate l'ago, ripassando nei fori delle palline e fate un nodo, non troppo stretto all'estremità inferiore della pallina grande. Posizionate lo scampolo sotto il filo e in mezzo alle due palline. Poi annodate e sistemate.




Visto?! Semplici da realizzare e ottimi per decorare! Si possono utilizzare come chiudi pacco, addobbi per ghirlande, decori per l'albero o ciò che ritenete più opportuno !!! È un diy da realizzare anche in famiglia .. Buon divertimento!