Porta candela di Natale con base in sughero



***

RICICLO E CREATIVITA'

***

 Realizzare un centrotavola con base in sughero e un barattolo di latta come portacandela. 




Ingredienti necessari per questa ricetta creativa:
🔸Barattoli di latta
🔸Corda
🔸Basi di sughero 
🔸Candele lunghe e sottili
🔸Sale
🔸Decorazioni (palline di legno, alberelli e campanelli)
🔸Colla a caldo
🔸Washi tape

Procedimento:


Iniziamo con incollare tra loro, con la colla a caldo, le palline di legno: attacca una piccola su una grande. Serviranno per fare il pupazzo di neve stilizzato. Nel mentre la colla raffredda puoi passare a decorare i barattoli di latta.



Applica un giro di washi tape al bordo superiore del barattolo ed incolla la parte iniziale della corda appena sotto il washi tape. Avvolgi tutto il barattolo e di tanto in tanto, ad ogni giro, ferma la corda con un pò di colla a caldo.



Una volta completato il barattolo riempilo, fino alla metà, di sale e inserisci una o più candele. Prima di passare ad incollare ogni singolo pezzo sulla base di sughero, ti consiglio di fare varie prove per scegliere la tua composizione preferita. E' assolutamente OK utilizzare decorazioni che già si hanno in casa, quindi sbizzarritevi con la fantasia!!




Quando hai ottenuto la tua disposizione ideale, sempre con la colla a caldo attacchi pezzo per pezzo tutti gli oggetti sulla base in sughero... e voilà il tuo centrotavola a tema natalizio e a costo zero è pronto!!





Il tutorial della settimana

Articoli del blog

Workshop gratuiti


Tanti spunti creativi li trovi sul nostro profilo Pinterest


Segui il backstage su Instagram


Gli aggiornamenti quotidiani li trovi sulla nostra pagina Facebook